Enertech srl, azienda socia CNA di Bagnolo in Piano specializzata nell’installazione, gestione, manutenzione degli impianti tecnologici nell’ottica della salubrità nella disinfezione indoor per la salute per l’uomo, grazie all’esperienza maturata negli anni e alla forte vocazione alla ricerca e sviluppo, presenta il progetto “SANISTORM®”.
Questo sistema sfrutta in primis un potente atomizzatore di sanificante (h2O2 – Perossido di idrogeno), dall’alto potere virucida e battericida che grazie alla sua forza ossidante, elimina in pochi secondi, oltre 50 tipologie di patogeni, fra cui il Coronavirus. Enertech ha pensato, progettato e realizzato questo sistema in ottica “4.0”, riducendo al minimo il rischio biologico (operatore) o il rischio qualitativo della sanificazione. Controllato a distanza da una Web App, è dotato di un sistema RFID che controlla il nominativo dell’operatore e il posizionamento nell’edificio (con codifica degli ambienti).
Una vera rivoluzione nel settore, ora a disposizione oltre che per le strutture ospedaliere, anche per gli ambienti comunitari: essendo presente letteratura scientifica su questa tecnica di sanificazione solamente in ambito ospedaliero, Enertech ha attivato una collaborazione con il dipartimento di igiene pubblica dell’Università di Modena e Reggio (UNIMORE) per dimostrarne l’efficacia anche per gli ambienti NON ospedalieri (RSA, Scuole, ambienti comunitari, uffici e altro). Centinaia di tamponi batterici (CoVid-19 compreso) convergeranno in uno studio scientifico (ad oggi non esistente in Italia) di prossima pubblicazione.
Com'è nata questa idea? Guarda la videointervista
Per saperne di più vai su: https://disinfezione.tech/prodotti/atomizzatore-sanistorm/