Ecipar di Reggio Emilia presenta 2 percorsi formativi nel settore EDILIZIA, rivolti a tutte le persone residenti/domiciliate in Emilia Romagna e che, indipendentemente dalla condizione lavorativa, abbiano assolto l’obbligo di istruzione e il diritto/dovere all’istruzione e formazione. Sono esclusi i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.
Tutte le attività formative saranno GRATUITE in quanto finanziate da FSE e RER. I due corsi intendono sostenere le persone nell’acquisizione e/o rafforzamento di conoscenze e competenze necessarie a garantire la loro occupabilità e adattabilità nei luoghi di lavoro.I percorsi formativi sono i seguenti:
- Progetto 1: Progettazione edile Net e Green - Base - 32 ore
Scheda informativa e modulo di iscrizione disponibili cliccando qui, per ulteriori info la referente è Francesca Ranuzzini (francesca.ranuzzini@cnare.it).
- Progetto 3: Progettazione edile Net e Green - Intermedio - 32 ore
Scheda informativa e modulo di iscrizione disponibili cliccando qui, per ulteriori info la referente è Marcella Fiorellini (marcella.fiorellini@cnare.it).
Nello specifico, gli interventi formativi sono rivolti a:
- Persone disoccupate, che hanno necessità di inserirsi stabilmente nel mercato del lavoro e che, pertanto, hanno necessità di acquisire le conoscenze e competenze tecniche che le imprese richiedono ai candidati;
- Persone occupate, che intendono dotarsi di competenze specifiche nell’ambito della progettazione meccanica o dell’area marketing e vendita per permettere uno sviluppo professionale anche all’interno della stessa azienda;
- Lavoratori neo assunti o junior, che attraverso questi percorsi intendono potenziare le loro conoscenze e competenze dando maggiore stabilità alla loro posizione lavorativa;
- Cittadini con curricula lavorativi frammentari e poco definiti che voglio orientarsi alle professionalità della filiera meccanica.
L’avvio dei progetti formativi è previsto per il mese di novembre/dicembre 2022 in modalità webinar; in ogni caso, a richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità allo stesso di seguire l’attività in presenza presso la sede di Ecipar Reggio Emilia in via Vincenzo Monti n. 19/1.
Per altre info potete scrivere a costruzionieimpianti@cnare.it