Tuesday, October 23, 2018
 From Virtual to Real: progetto di sviluppo del Made in Italy a Dubai
Le evoluzioni del business di oggi impongono anche alle piccole e medie imprese di rivedere le strategie e le modalità di approccio al mercato e il digitale rappresenta oggi più che mai una possibile risposta ai limiti promozionali che la piccola e media impresa è tradizionalmente chiamata ad affrontare.
 
Da questa consapevolezza nasce l’idea del progetto "From Virtual to Real", che coniugavirtuale (e-store) e reale (negozio fisico) in un percorso sinergico e di prospettiva. Il progetto intende, infatti, perseguire una nuova modalità di fare promozione e business e prevede dapprima lacreazione di uno store collettivo su un marketplace di Dubai a cui, in una fase successiva, seguirà la creazione di un negozio fisico in Dubai.
 
La contaminazione tra virtuale e reale vuole, dunque, favorire l’ingresso e una più incisiva diffusione di selezionate collezioni made in Italy all’interno di mercati ancora oggi complessi e fortemente competitivi ma dal grande potenziale. Inoltre, in vista di Expo Dubai 2020, il progetto punta a supportare le PMI in un percorso di creazione di una presenza forte sui mercati GCC (Arabia Saudita, Qatar, Bahrain, Kuwait, EAU, Oman) e dell’area MEN (Nord Africa e Medio Oriente) delle eccellenze del fashion made in Italy.
 
Per maggiori informazioni potete contattare CNA Federmoda Reggio Emilia entro il 29 Ottobre 2018.