Thursday, June 20, 2019
Il gran giorno di CNA Digitale al Web Marketing Festival

E’ una delle manifestazioni di riferimento per il mondo digitale e un acceleratore del processo di innovazione per il Paese. E’ il Web Marketing Festival, al Palacongressi di Rimini dal 20 al 22 giugno, che quest’anno per la prima volta ospiterà CNA nazionale (venerdì 21 giugno) con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale. Gli speech saranno tenuti da esperti del digitale, tra cui i professionisti del gruppo CNA Digitale Reggio Emilia.

Una presenza importante, il primo intervento ufficiale a livello nazionale, a testimonianza del significativo processo di digitalizzazione intrapreso dall’Associazione reggiana per stare al passo coi tempi, dialogare con i giovani imprenditori e formare gli imprenditori senior sugli strumenti e il linguaggio del futuro.

Ma chi sono e di cosa parleranno i relatori provenienti dal CNA Digitale di Reggio Emilia?

Alex Morlini, Alex Morlini Consulting e Coordinatore CnaDigitale Reggio Emilia, tramite il racconto di due casi di studio collegati, tratterà il tema delle skill(valori, analisi e gestione del progetto) di un leader che deve proporre un cambiamento. Verrà spiegata una metodologia valida in tutti i contesti organizzativi (profit e non profit, pubblico e privato) in cui il digitale ha un ruolo di supporto e non è fine a se stesso.

Stefano Torreggiani, Web Marketing Campus, con case history di microimprese vincenti racconterà quali sono i passi da seguire persuperare vincoli di budget e tempi ridotti, evitare siti abbandonati e social improvvisati.

Alessandra Catania, freelance specializzata in scrittura professionale e narrazione d’impresa, parlerà di narrazione e branding efficace sui social media

Gaetano Masi, Head of Marketing di Kpi6, mostrerà le best-practice per la trasformazione di grosse quantità di dati in informazioni utili per un’azienda, con un focus speciale sulla social media intelligence.

 

Alessandra Catania
Alex Morlini
Gaetano Masi
Stefano Torreggiani