In prossimità della ripartenza dei corsi di informatica su tutto il territorio provinciale, CNA Pensionati promuoverà una serie di incontri per illustrare il nuovo programma dei corsi, aperti a tutti, associati e non.
Si parte martedì 2 ottobre con un duplice appuntamento: alle 15 presso L’Istituto Professionale Statale Filippo Re in Via Trento Trieste, 4 a Reggio Emilia e alle 18 tocca ai pensionati dell’area ceramiche presso l’Istituto P. Gobetti in Via della Repubblica a Scandiano, in collaborazione con la Cooperativa Azzurra di Scandiano.
Giovedì 4 ottobre alle 15 è la volta della Val d’Enza con l’incontro presso l’Aula Magna dell’Istituto D’Arzo di Montecchio – Strada Sant’Ilario, 28/C.
Non solo computer. I corsi di informatica che si terranno a Reggio Emilia e Montecchio prevedono un capitolo dedicato nello specifico all’uso dello smartphone.Un’esigenza sollevata dai partecipanti delle precedenti edizioni, che il sindacato CNA ha accolto positivamente come segno dell’interesse e della reale utilità di queste iniziative.
“Sarà soprattutto un’opportunità di confronto e proposta dei temi da trattare durante le lezioni – spiega Giuliano Tamagnini, presidente CNA Pensionati - un modo di creare un percorso formativo condiviso con i partecipanti, basato sulle loro reali esigenze che sempre di più includono le nuove possibilità di utilizzo non solo del computer ma anche di altri strumenti tecnologici. Con i nostri corsi vogliamo dimostrare che tutti possono imparare”.
Il valore dei corsi di informatica promossi da CNA Pensionati aumenta grazie alla sempre maggiore collaborazione con le scuole e gli enti locali, a testimonianza del fatto che è importante favorire l’inclusione sociale dei pensionati anche sulla rete.
Per informazioni sui corsi di Reggio Emilia e Montecchio: Elena Bonacini tel. 348-2837496.
Per informazioni sui corsi a Scandiano: Cooperativa Azzurra Tel. 0522-856821/Luciano Franzoni, CNA Pensionati Cell. 348-5219026.