Friday, February 19, 2021
Maison et Objet 2021: come partecipare alla piattaforma MOM con ICE

A causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria, l'edizione di gennaio 2021 della Fiera Maison et Objet di Parigi (inizialmente posticipata a marzo) è stata annullata. Anzichè prevedere un'edizione digitale della Fiera stessa, gli organizzatori hanno deciso di potenziare la piattaforma MOM, già attiva, attraverso una campagna di comunicazione e l'organizzazione di mini eventi digitali tematici orientati a dinamizzare ulteriormente il traffico di visitatori sul sito.

L'Agenzia ICE offre alle aziende italiane la possibilità di posizionarsi sulla piattaforma MOM attraverso un abbonamento annuale gratuito. L'abbonamento alla piattaforma permette all'azienda di essere presente con una propria vetrina e di interagire tramite un sistema di messaggistica con potenziali operatori. 

Le aziende partecipanti, previa ammissione in base ai requisiti richiesti, potranno quindi usufruire dell'offerta che include:

  • minisito dedicato: showroom virtuale dell'azienda con la possibilità di caricare immagini, news, video, e una descrizione dell'azienda;
  • visibilità 25 prodotti: possibilità di inserire foto, descrizione e specifiche di ognuno;
  • servizio due prodotti in "Top Position";
  • notifica email novità: gli operatori iscritti ricevono una notifica ogni volta che l'azienda aggiorna il suo profilo o inserisce un nuovo prodotto, più l'azienda iscritta a MOM inserisce informazioni, foto, comunicati stampa, ecc. più sarà messa in evidenza dal sistema;
  • sistema di follow up: possibilità di monitorare il flusso dei visitatori della pagina aziendale e dei prodotti, numeri di clic, statistiche, ecc.;
  • account manager dedicato: l'azienda avrà a disposizione un referente di MOM che la seguirà dal punto di vista tecnico;
  • servizio di messaggistica live;
  • azioni di comunicazione: incluse promozioni su stampa specializzata, newsletter, social, ecc.;
  • minieventi: tra questi è in programma un evento di tre giorni dedicato al Made in Italy per il secondo trimestre 2021. 

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare via PEC all'indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it

  • l'allegata Scheda di adesione, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;
  • l'allegato Regolamento dell'Agenzia ICE, debitamente timbrato e firmato dal legale rappresentante;
  • l'allegata Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà, debitamente compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante; entro il 26 febbraio 2021.
Per tutti i dettagli e la modulistica necessaria scarica il pdf informativo.
Per info: chiara.bulgarelli@cnare.it