Thursday, April 25, 2019
Mostra fotografica Ars Intexendi a Fotografia Europea 2019
"Ars Intexendi. Nodi, legami, intrecci romanici in divenire" è il progetto fotografico a cura di Silvia Perucchetti e promosso dal Consorzio Ars Canusina, che inaugurerà sabato 27 Aprile alle ore 17.00 presso la Sala del Capitano del Popolo dell'Hotel Posta a Reggio Emilia.
 
Durante l’inaugurazione, in cui interverranno Massimo Mussini (storico dell’arte), Nadia Davoli (Consorzio Ars Canusina), Roberto Carriero (Segretario della Commissione Ars Canusina) e Silvia Perucchetti, si esibirà anche il Coro della Cappella Musicale San Francesco da Paola accompagnato dalle ghironde di Erio Reverberi e dalle percussioni di Anelio Bosio: si tratterà di una piccola anteprima del concerto “Ars lineandi musicam” idealmente collegato alla mostra (fissato per domenica 2 giugno ore 21, chiesa di S. Agostino), con in programma il vivace e colorato repertorio di linee intrecci vocali delle Piae cantiones medievali.
 
La mostra "Ars Intexendi" rimarrà aperta fino al 9 Giugno e sarà visitabile presso la Caffetteria "Nazzani" dell'Hotel Posta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 22.00.