Ecipar Reggio Emilia, in collaborazione con CNA e con un' Agenzia per il Lavoro del territorio, organizza attività di formazione professionalizzante, volta a formare 15 figure di “Operatore e manutentore di Macchine Utensili e CNC”. L’attività sarà interamente finanziata dai fondi specifici e per l'avvio del progetto formativo sarà necessario individuare aziende interessate ad inserire al proprio interno un operatore di Macchine Utensili CNC, inizialmente attraverso contratto di somministrazione di 3 mesi.
In partenza un ciclo di seminari sul tema degli acquisti, promosso da Ecipar Provinciale. I moduli, possono essere fruiti anche singolarmente in base agli argomenti di interesse.
Ligabue, presidente CNA Impresa Donna: “Il regalo più bello per l’8 marzo? Sostenere le donne tutti i giorni e dare loro strumenti e formazione per l’autoimprenditorialità”.
Il percorso è destinato a Imprenditori, manager, responsabili aziendali e professionisti che vogliano migliorare ed ottimizzare le modalità con cui organizzano e gestiscono i processi e i progetti all’interno delle aziende.
Temi, sbocchi occupazionali, didattica e le collaborazioni con le oltre 30 imprese del territorio interessate ad ospitare in stage corsisti.
CNA Education torna al Pascal con il secondo appuntamento per orientare i ragazzi sui fabbisogni professionali delle imprese e per stimolare l'autoimprenditorialità.
Corso Ecipar gratuito rivolto a 6 lavoratori dipendenti di aziende aderenti a Fondartigianato.
CNA Education e CNA Alimentare il prossimo 2 dicembre al Centro Giovani di Via Cassoli, 1 a RE
Vuoi diventare panificatore? Ecipar Reggio Emilia organizza un corso di qualifica professionale gratuito come Operatore di panificio e pastificio con competenze nutrizionali, esperto in lavorazioni di prodotti biologici.
Sostieni il progetto "Tecnico superiore per l'automazione e integrazione di sistemi industriali, esperto in manutenzione e programmazione PLC Siemens".
In partenza a settembre il corso per chi si occupa dell'allestimento, sistemazione e manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati.
Martedì 20 novembre in via Maiella la presentazione della ricerca con ospiti istituzionali e del mondo accademico