Progetti finanziabili, modalità di presentazione e tutti i requisti necessari per avere il contributo a fondo perduto.
Il concorso finanziato dal programma Horizon 2020 prevede 3 premi da 100mila euro e uno da 50mila euro.
Crescita inclusiva e sostenibile, occupazione, rafforzare la resilienza delle economie negli Stati membri e l'Unione economica e monetaria, le priorità del 2019.
Per assicurare la tutela della salute umana e la protezione dell’ambiente, sono state stabilite le informazioni necessarie per valutare i rischi derivanti dall’uso dei nanomateriali. A partire dal 1° gennaio 2020, i fabbricanti, gli importatori e gli utilizzatori a valle di nanomateriali dovranno fornire informazioni per ciascuna sostanza in nanoforma sulla base del Regolamento REACH.
Industria e sostenibilità, industria e globalizzazione, innovazione e digitalizzazione, i temi delle diverse sessioni di discussione.
Lo studio suggerisce la necessità di stabilire un quadro coerente di politica industriale che dia priorità all’acquisizione di competenze.
Domanda e offerta delle proteine vegetali nell'UE in forte crescita. Come sviluppare ulteriormente la loro produzione in maniera sostenibile per l’ambiente e l’economia.
Le nuove norme comporteranno meno burocrazia, più opportunità per le imprese, una scelta più ampia per i consumatori e prezzi più competitivi.
Fino a gennaio 2019 sono aperte le candidature al progetto "EU Industry Open Doors 2019"
Un dato negativo se si confronta con il tasso di inflazione dell'anno precedente che è stato dell'1,5%.
La Commissione europea ha presentato una nuova valutazione della situazione del mercato unico e un piano d'azione per potenziare l'efficienza, la trasparenza e la certezza giuridica
La nuova strategia dell’UE spera di sviluppare accordi commerciali e di investimento bilanciati, sostenendo il libero scambio e un accesso equo al mercato, soprattutto per le PMI.
Italiani sempre più favorevoli all’euro, con una percentuale del 57%, che corrisponde ad un aumento del 12% rispetto al 2017; è l'incremento maggiore insieme agli austriaci.
Si è svolto a Bruxelles il settimo vertice tra Unione Europea e Sudafrica, nell'ambito del partenariato strategico UE-Sud Africa firmato nel 2007.
Occupazione a ritmo lento nell'intero trimestre.
Messi a disposizione 191,6 milioni di euro. Gli inviti a presentare proposte per campagne specifiche saranno pubblicati nel gennaio 2019.