Obbligo di fatturazione elettronica anche per i soggetti forfetari e minimi, nonché per gli enti non commerciali fino ad oggi esonerati.
A partire dal 1° gennaio 2021 sarà obbligatorio l’utilizzo del nuovo tracciato Xml della fattura elettronica vers.1.6, ma lo stesso potrà essere utilizzato in via facoltativa già a partire dal 1° ottobre 2020 e sino a fine anno.
Cittadini e professionisti stanno facendo fatica a capire le differenze fra i diversi tipi di SPID di cui si parla: SPID di secondo livello, SPID rilasciato dalla PA, SPID uso professionale. Vediamo insieme le differenze.
L'Agenzia delle Entrate ha definito un nuovo avvio graduale per effettuare la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi per le cessioni di benzina e gasolio.
E’ stato rilevato un nuovo attacco alle caselle di posta elettronica certificata di molte pubbliche amministrazioni, aziende private e iscritti a diversi ordini professionali.
Differenze di emissione tra la fattura immediata e differita e le sanzioni applicabili in caso di omessa o tardiva fatturazione.
Il Decreto crescita contiene due novità: un maggior termine per poter inviare telematicamente i corrispettivi giornalieri e una moratoria delle sanzioni di un semestre.
Credito di imposta per adeguamento tecnologico invio telematico corrispettivi.