Street food a km zero degli artigiani CNA con prodotti da forno, salumi, formaggi e birre artigianali. Ti aspettiamo allo stand CNA in Piazza Gramsci!
L'iniziativa è rivolta alle imprese dei settori: agroalimentare - food e wine -, arredo, cosmetica, costruzioni/edilizia, foodtech/packaging, moda, meccanica e turismo.
Nonostante il caldo, la serata di mercoledì è la prova che la gente ha voglia di venire in centro e vivere la città se ci sono proposte commerciali e animazione.
Si potranno sottoscrivere entrambe le licenze o pagarne solo una (Siae o Lea) a seconda del repertorio che si decide di trasmettere.
PNNR, Legge Finanziaria, bandi POR FESR e GAL, novità contributi EBER. Tutte le opportunità per artigiani e PMI dell'area Montagna
Sbagliato pensare di sostituire i Mercoledì Rosa con micro-eventi prima dei live all'Arena. Si penalizza un centro storico già fortemente in difficoltà.
L'iniziativa conta anche in questa undicesima oltre 60 negozi aderenti che esporranno la merce di fine stagione a prezzi davvero vantaggiosi.
A seguito della proroga al 31 dicembre 2022 della convenzione tra CNA e SIAE, comunichiamo che le tariffe sono rimaste invariate rispetto lo scorso anno.
Presso la Polveriera sarà presente una persona che farà da riferimento per le necessità quotidiane (spesa a domicilio, ricerca di artigiani, ricezione pacchi, etc.).
Tutto pronto per la decima edizione dello Sbaracco Day di CNA che si terrà sabato 11 settembre nel centro storico di Reggio Emilia, sempre nel […]
L’Associazione chiede la libera organizzazione delle promozioni tutto l’anno per aiutare i negozi di vicinato.
Domande dal 12 maggio 2021 ore 10 al 4 giugno 2021 ore 12.
Merce ferma in magazzino e protocolli di sicurezza testati per operare senza rischio di contagio
Obiettivo rafforzare la diffusione della cultura digitale presso le PMI e le Istituzioni italiane interessate alla promozione di beni e servizi in quest’area.
Sezzi, direttore CNA: “Il costo del fisco digitale non può essere a carico degli esercenti”.
Spazio più interattivo e facile da usare. L’inserimento è gratuito e può essere fatto direttamente dal commerciante o dal titolare di un pubblico esercizio (ad esempio, bar o ristorante).
Lunedì 22 febbraio alle 13.30 il webinar promosso dalle CNA di Reggio Emilia e Modena.
Non sarà un click day. Contributo massimo di 3.000 euro per ogni impresa. Ecco i requisiti per partecipare.
Un ampliamento dell’azione regionale che già prevede il sostegno a ristoranti e bar, per i quali dal 20 gennaio apriranno i bandi fatti dalle Camere di Commercio in ogni provincia, per complessivi 21 milioni di euro.
CNA organizza un webinar per illustrare le misure a favore di tutta la filiera, dai contributi a fondo perduto alle politiche del credito.
Sabato 19 settembre i commercianti del centro storico di Reggio Emilia daranno vita allo Sbaracco. 66 i negozi aderenti alla nona edizione con tante proposte a prezzi super vantaggiosi.
SIAE, a seguito della riapertura delle attività economiche e produttive, ha deliberato una serie di iniziative a favore degli utilizzatori che hanno già provveduto al pagamento o che devono ancora corrispondere il compenso per Musica d’Ambiente.
Giovedì 2 luglio ultimo appuntamento con il percorso formativo per commercianti e artigiani sulle strategie di vendita multicanale.
Martedì 30 giugno alle 20.30 parliamo di come costruire un sito di e-commerce: consigli, trucchi ed errori da evitare.
Primo appuntamento del ciclo di incontri "Il digitale al servizio del commercio", soluzioni per incentivare l’esperienza fisica d’acquisto attraverso l'e-commerce.
Dalla carne al pane e ai prodotti da forno, dalla pasticceria alla pizza, dalla pasta fresca ai salumi e al formaggio, fare acquisti di qualità, senza spostarsi da casa e senza fare lunghe file nei supermercati, è possibile contattando direttamente gli artigiani CNA.
Nuova ordinanza regionale, misure in vigore già da domattina (mercoledì 11 marzo). Nei mercati, esclusi i banchi alimentari se fanno rispettare la distanza minima fra le persone.
Tutte le risposte su: zone interessate, spostamenti, trasporti, uffici e dipendenti pubblici, pubblici esercizi, scuola, università, cerimonie ed eventi, turismo, agricoltura.
Dopo le 18 è consentita esclusivamente la consegna a domicilio per le attività che già possiedono l'autorizzazione sanitaria per il trasporto del cibo. Non è possibile effettuare l'asporto e il take-away.
Punto per punto le nuove disposizioni.
Le misure che limitano gli spostamenti sono quelle che hanno generato più incertezze circa la loro corretta interpretazione.
Bar, pub e ristoranti possono restare aperti espletando solo il servizio solo per i posti a sedere e a patto che si rispetti la distanza di almeno un metro tra gli avventori.
Novità per la musica d’ambiente in Bar e Ristoranti. Scadenza pagamenti 29 febbraio 2020
Dal primo gennaio 2020 scatta l’obbligo dei corrispettivi telematici che riguarda tutte le aziende che emettono scontrini e ricevute fiscali. CNA dedica un’intera giornata al tema.
Otto incontri promossi da CNA e Ecipar per aziende del settore agroalimentare, artistico, turistico e ricettivo.
Per la settima edizione CNA prova la formula del weekend nella settimana della Giareda.
Sabato 7 e domenica 8 settembre i negozi del centro storico di Reggio Emilia ti aspettano per la settima edizione dello Sbaracco di CNA!
I saldi non bastano. CNA sta lavorando su azioni promozionali collettive che valorizzano i centri storici e i piccoli commercianti. Intanto dalla Regione in arrivo, dopo l'estate, un interessante bando...
Credito di imposta per adeguamento tecnologico invio telematico corrispettivi.
Sei un commerciante del centro storico interessato ad aderire? Contattaci!
Gli ultimi dati della CCIAA parlano di sofferenza del commercio al dettaglio. Secondo la presidente CNA Ferretti è lo specchio della crisi dei centri storici, sede "naturale" di negozi e botteghe artigiane.
I saldi invernali in Emilia Romagna partono il 5 gennaio fino al 5 marzo 2019. Nei 30 giorni precedenti (dal 6 dicembre 2018) sono vietate le vendite promozionali di abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria e tessuti per abbigliamento ed arredamento.
Il pane artigianale incontra le eccellenze alimentari dell'appennino reggiano presso lo stand CNA in Piazza Gramsci
Convegno e premiazione dei commercianti che hanno fatto la storia del commercio scandianese
Tanta musica, mercatini e offerte speciali nei negozi dell'Associazione Via Roma