Se tra gli allegati a una email o PEC ricevuta, o tra le cartelle del tuo pc, ti sei imbattuto in un file con estensione p7m di cui non riesci a visualizzare il contenuto con nessuno dei programmi o delle applicazioni installate sul tuo computer, tablet o smartphone, niente paura! Ti diciamo come fare.
A seguito dei disservizi delle webmail di Libero e Virgilio, i criminali informatici ne hanno approfittato per carpire informazioni sensibili dagli utenti colpiti.
I disservizi, causati da un problema tecnico, hanno interessato sia utenti privati sia aziende e professionisti con conseguenti perdite economiche a causa del blocco della corrispondenza. I consigli di CNA per far fronte alla situazione.
Un pericolosissimo Trojan denominato Flu-bot si nasconde dietro un SMS e con questa nuova versione 4.0 sta attaccando gli utenti con smartphone con sistema operativo Android.
Cosa succede se hai smarrito o se non ricordi più la password dello SPID?
Venerdì 27 Novembre 2020 dalle ore 9.30 alle ore 10.30 partecipa al webinar: scopri le novità e installa l’ultimo aggiornamento rilasciato per il tuo gestionale Business!
Dal 1 luglio al 31 dicembre 2020 è possibile accedere con l’identità digitale all’app IO per richiedere l’incentivo al turismo interno dopo l'emergenza Covid-19.
Infocert, il partner CNA per la Posta Elettronica Certificata, ha attivato la nuova funzionalità di controllo automatico dei link presenti nei messaggi ricevuti.
La password delle caselle PEC interessate non verrà modificata, ma fatta scadere.
Se hai compiuto 18 anni nell'anno 2019, sei residente in Italia e sei in possesso dello SPID, a partire dal 05/03/2020 fino al 31 agosto 2020, puoi accedere al sito 18APP per richiedere il bonus cultura di 500 €.
Cittadini e professionisti stanno facendo fatica a capire le differenze fra i diversi tipi di SPID di cui si parla: SPID di secondo livello, SPID rilasciato dalla PA, SPID uso professionale. Vediamo insieme le differenze.
E’ stato rilevato un nuovo attacco alle caselle di posta elettronica certificata di molte pubbliche amministrazioni, aziende private e iscritti a diversi ordini professionali.
Il 14 gennaio 2020 terminerà il supporto per Windows 7. Microsoft consiglia di passare a Windows 10 il prima possibile.
A partire dal 1° luglio 2019 i servizi Legalmail supporteranno unicamente il protocollo TLS 1.2.
Nuove funzionalità “Privacy by Design” e “Privacy by Default” per rendere il software gestionale ERP Business conforme alle nuove disposizioni.
Puoi accedere a tutte le funzioni gestionali dell’ERP Business tramite Browser oppure tramite APP On-line realizzate per le piattaforme mobili e desktop più diffuse Windows©, Android© e iOS©.
È attualmente in corso una campagna malevola verso gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata e quindi potenzialmente verso le caselle Legalmail.
Così l’Agenzia delle Entrate semplifica l’adempimento delle aziende alla fatturazione elettronica.